OLIO NUOVO, VITA NUOVA

Don Oreste Benzi ha sempre sostenuto che “l’uomo non è il suo errore” e che chiunque, indipendentemente dal proprio vissuto, ha diritto ad avere una seconda possibilità.
Forte di questa convizione, la Comunità Papa Giovanni XXIII, di cui il “prete dalla tonaca lisa” è il fondatore, ha sviluppato il progetto CEC – Comunità Educante con i Carcerati.

Si tratta di una metodologia innovativa che prevede l’accoglienza e rieducazione di persone condannate a scontare una pena giudiziaria all’interno di strutture alternativa al carcere.
Tra le realtà del progetto CEC c’è anche la Cooperativa “Pietre del Porto”, che offre percorsi personalizzai di reinserimento sociale e lavoritivo.

L’Olio Extra Vergione di Oliva, certificato DOP, “Pietre del Porto” è frutto del lavoro di uomini e giovani che hanno scontato la propria condanna e desiderano iniziare una nuova vita.


In
occasione della Pasqua, il Polo per l’Infanzia La Madonnina propone l’acquisto di latte da 5L di quest’olio speciale, prodotto con olive coltivate, raccolte e frante in Molise lo scorso autunno.
Ciascuna latta è accompagnata da un biglietto che racconta a chi lo riceve la storia di questo prodotto.

L’iniziativa contribuisce a sostenere non solo la scuola, ma anche il progetto “Pietre del Porto”, che restituisce nuova vita a e dignità a chi lo produce.

PER INFORMAZIONI E ORDINI: VISITA QUESTA PAGINA!